Interculturali

da Scienze e Tecniche dell'Interculturalità... Seguendo i nostri percorsi, i nostri progetti, i nostri sogni, per l'Italia e per il mondo. Perché "la normalità è la diversità"

5.5.06

Legge Immigrazione Francia

Amici e amiche tutte
L’avrete senz’altro sentito anche voi : la Francia si appresta a fare una nuova legge sull’immigrazione che, nel suo stato primario (e chissà mai se verrà modificato un po’) decide per l’immigrazione SCELTA , che si indirizza quindi a persona che “contribuiscano al brillare della Francia nel mondo”.
Ricongiungimento familiare ostacolato, abolita la carta di soggiorno per chi potesse provare di essere in Francia da piu’ di dieci anni. E inoltre, aumento della lista dei paesi considerati “sicuri” per i richiedenti asilo e diminuzione del tempo di ricorso a un rigetto della domanda di asilo da un mese a 15 giorni (tipo che auqndo ricevi la lettera è già scaduto il termine….)

Insomma, questo e molto altro sta meditanto il ministro destrista.

ATTENZIONE ATTENZIONE! I VESCOVI HANNO PRESO LA PAROLA DI FRONTE A TUTTO CIO’
E dico, siamo IN FRANCIA!! E i VESCovi si mettono a dare opinioni ai POLITICI!!!

Bravi bravi bravi. Ottimo. Hanno finalmente preso la parola, questa separazione estrema tra stato e chiesa ha finalmente capito (o capirà) che la Chiesa puo’ parlare per l’Uomo, e che siccome proprio l’Uomo dovrebbe essere al centro di ogni politica, beh direi che il minimo che possa fare è denunciare tutto cio’ che l’Uomo non lo rispetta e non lo promuove.
Anche moltissime associazioni (tra cui la caritas ovviamente hehe) hanno preso parte al dibattito con proposte molto concrete di modifica a certi articoli. Se vi interessa ve lo invio. (devo riesumarlo ma ce l’ho da qualche parte sul pc)
Ecco qua.
Uhhhhh spero che mi attribuiate qualche punto militanza dopo aver
scritto un po’ di cose politicizzate

Ciaooooooooo
Vale

Buona giornata a tutti voi sparsi per italia e mondo. UNIDOS !!